Chi Nei Tsang

Chi Nei Tsang

Tenuto da Khalis Prem


Il Massaggio Chi Nei Tsang o Massaggio Chi Addominale Thailandese e degli Organi Interni è una modalità di massaggio curativo che combina tecniche tradizionali cinesi, massaggio thailandese e meditazione concentrandosi prevalentemente sulla zona addominale. I trattamenti Chi Nei Tsang mirano a eliminare i blocchi energetici all'interno dell'area addominale, pelvica e toracica e negli organi interni, migliorando così il flusso libero e senza ostacoli dell'afflusso di sangue, l'energia interna, il corretto funzionamento degli organi interni e delle funzioni vitali e l'equilibrio emotivo. Favorisce una migliore circolazione del sangue e di altri fluidi corporei (importanti per la distribuzione interna di ossigeno, nutrimento, ormoni e simili) e può risolvere problemi escretori. Come intorpidimento e formicolio a braccia, mani, gambe o piedi, o calcoli biliari e infezioni del tratto urinario o della prostata.


Prenota

 Altri vantaggi possono essere il sollievo o l'eliminazione dei problemi digestivi, come la cosiddetta sindrome dell'intestino irritabile, il gonfiore e la stitichezza. Il trattamento elimina anche le tossine, (disintossicazione), nel tratto gastrointestinale e favorisce il drenaggio linfatico generale, che a sua volta può aiutare a rafforzare il sistema immunitario e supportare meglio il corpo a liberarsi delle tossine. A livello di pura consapevolezza fisica, molti dolori, come mal di testa, dolori al collo, alla schiena e ai muscoli, e crampi mestruali possono essere alleviati. Inoltre, il trattamento riallinea gli organi con un effetto positivo sulla postura generale e sulle prestazioni corporee. A livello emotivo, i vecchi traumi possono essere rilasciati. Si ritiene che le cellule del corpo, in particolare quelle della regione addominale, conservino informazioni, (e reazioni), alle esperienze traumatiche. Con il lavoro su quelle cellule, cioè rilasciando tensioni, contrazioni, nodi e grovigli, la vecchia energia negativa e stagnante può finalmente lasciare il corpo dando allo stesso tempo liberazione emotiva e sollievo alla persona.

Questo lavoro di massaggio si basa fortemente sul presupposto che i problemi emotivi irrisolti siano immagazzinati nel sistema digestivo (bocca, mascelle, esofago, stomaco, intestino tenue, intestino crasso, ano, fegato, pancreas e cistifellea) e che l'insufficiente digestione è una delle cause principali di una serie di malattie.

Controindicazioni generali per i trattamenti sono mestruazioni attive, interventi chirurgici recenti, pacemaker cardiaco, gravidanza, intossicazione da alcol, febbre o cancro attivo. Si consiglia inoltre di non mangiare tre ore prima di una sessione di Chi Nei Tsang (bere liquidi (no alcol )non è un problema).


Khalis Prem


Khalis è un Operatore Olistico con indirizzo lavoro sul corpo, ricerca interiore e spirituale e sciamanesimo. Si è specializzato in Thai-Lanna Terapeutic massage presso la Fondazione Shivagakomarpaij hold Chiang Mai Hospital (Thailand) praticando per 12 anni e completando gli studi per l’insegnamento presso SVG, Thai Massage Training Center a Chiang Mai Thailand con i Maestri Song Kanpon, Parawat Poungpian e Non Disaya e il maestro Po. Presso l'Istituto di Psicosomatica Integrata di Milano si forma come operatore N.S.T con Michael Nixon Livy (docente e presidente dell'international institute of Apply Service di Melboune, Australia). Ha studiato “Chi Nei Tsang, Taoist Abdominal Massage”, con Om Rinraya (om sala school) e Wraiwan Suebklai della ONG, thai massage school. Altri studi di Riflessologia plantare( FIRP) , Reiki, Via della Luna, Massaggio Californiano, Cranio Sacrale. Dal 1986 ricerca, studia e sperimenta numerose terapie corporali puntando ad un "rilassamento" fisico e psichico attraverso il tocco, l'energia, la danza e la meditazione rivolgendo la sua attenzione alle discipline di bio-energia e allo stato di salute olistico (corpo,mente, energia) dell'essere umano. Khalis è Sanniasyn dal 1984, avendo avuto la fortuna e l'onore di incontrare il Maestro OSHO. E’ stato cofondatore di comunità e centri per lo sviluppo dell'essere umano, ha vissuto, lavorato, studiato e sperimentato a stretto contatto, con Frank Natale, in qualità di Direttore del The Natale Institute di Varese, Amico, e Fratello.

Share by: