Favole e Fiabe




Scopriremo che le favole usano schemi cognitivi nascosti in allegorie e metafore con il fine di insegnare, come il caso delle favole di Esopo.

Le fiabe sono cristalli frantumati nei boschi dalla caduta dei miti, raccolti dalla tradizione ed esprimono l'inconscio collettivo al pari di un sogno. Leggere le Fiabe è come interpretare un sogno sociale.

Iscriviti

La studiosa Junghiana, molto vicina al maestro dell’inconscio collettivo, Marie Louise Vin Franz ha scritto diversi libri per aiutare a farsi cullare dalle strutture della fiabe sia come processo della storia sia come narrazione.
La cosa bella è che ognuno da una fiaba può far sorgere dentro di se un immenso tesoro addormentato. Insieme cercheremo di essere belle nel bosco addormento più che belle addormentate nel bosco.
Ai partecipanti verrà donato, in pdf, parte del libro di Fabio Zancanella, dreamtelling la storia delle storie, in modo di avere una traccia di come nei millenni leggende e fiabe abbiano inanellato una codifica per ascoltare il se nascosto dietro le pareti del materialismo.