La Pace del Cuore

La Pace del Cuore

A cura di Antonio Pacetti


Questa è una pratica, unica ed originale che contribuisce a risolvere il Bisogno dell’uomo moderno di vivere la Relazione con se stesso e con gli altri, in pace ed in equilibrio. Lo Scopo si raggiunge coordinando quattro strumenti fisici che abbiamo già: i Polmoni, il Cuore, la Colonna vertebrale e la Mente, unendo le rispettive quattro attività: il Respiro in sintonia con il Battito cardiaco, accompagnato da una una Camminata, e mormorando le Parole di una frase esortativa o di una Preghiera. La Pace del Cuore è una pratica da fare senza sforzo, quando uno se la sente di fare ed è "personalizzata”: ciascuno potrà utilizzare tutti o alcuni dei quattro strumenti fisici, in base ai propri Bisogni del momento, fino al punto di raggiungere l’Obiettivo di farsi guidare nelle scelte quotidiane. La pratica è efficace e spesso risolutiva di disagi e sofferenze a livello fisico ed emotivo.

Iscriviti

Con La Pace del Cuore si attiva un senso di distacco, e si può così osservare ciò che siamo e ciò che ci accade, limitando così quel coinvolgimento emotivo e quei condizionamenti ambientali, che ci portano a vivere situazioni di confusione.

Con La Pace del Cuore, e con il supporto della Numerologia vedica, si vanno ad esaltare i talenti dati a ciascuno di noi, e si dà luce alle proprie zone “ombra”, che interferiscono e distorcono il processo individuale di crescita. Forse il cosiddetto percorso spirituale è proprio questo: rivolgere l’attenzione al vedere, ascoltare, accogliere tutto quello che ci è dato e tutto quello che è dato agli “altri”.

La Pace del Cuore, utilizzando elementi fisici e materiali (i quattro organi del corpo), è un ulteriore contributo per sostenerci e per indirizzarci nell’individuale percorso spirituale.

Antonio Pacetti


Da più di venti anni, l’orientamento spirituale, che gli risuona e lo accompagna, fa riferimento a Ramesh Balsekar e a Tony Parsons. Ha avuto come principali riferimenti: Cristina Campo, il cui scritto invita al percepire, Cesare Boni per la conoscenza del percorso dell’anima dalla vita alla morte, Eva Pierrakos per il percorso psicoterapeutico de “il Sentiero”, e recentemente l’anateoresi di Joaquim Grau che invita a stare dalla parte dei Bambini. Durante questo processo di crescita, dal 1996 ha iniziato a strutturare una pratica che portasse a risolvere suoi problemi di natura fisica ed emotiva. E, dopo circa venti anni di prove e perfezionamenti, dal 2015 ha iniziato ad insegnarla in un corso che ho chiamato LA PACE DEL CUORE.

Share by: