La Radiestesia e il suo Universo

La Radiestesia e il suo Universo

Tenuta da Federico Pietroni


La Radiestesia ci permette di percepire e di valutare il mondo di informazioni ed energie invisibili che ci circonda.

Utilizza per le sue indagini bacchette, pendolo, biotensor, tutti strumenti che non hanno come alcuni credono poteri propri, ma servono esclusivamente ad amplificare le reazioni neuromuscolari del radiestesista mentre interroga la sua sensibilità. Può aiutarti a trovare la tua strada ed individuare gli ostacoli che ne impediscono la sua realizzazione. Possiamo dire perciò che la radiestesia ha sempre fatto parte del nostro “corredo” sensoriale dai tempi della nascita dell’essere umano. Il fenomeno radiestesico consiste in una interazione tra le radiazioni emesse dall’oggetto in studio e particolari centri recettori esistenti nell’organismo dell’operatore.

Prenota

Lo stimolo fisico, prodotto da queste radiazioni sulla cute e sugli organi di senso, tradotto in stimolo elettrico dall’apparato nervoso, agisce sui centri cerebrali, i quali, a loro volta, agiscono sui muscoli dell’operatore. Costui inconsciamente aziona il pendolo, che funge così da rilevatore della microattività neuromuscolare.

In Cina, in antichità, si definiva l'uomo come un'antenna tra la terra e il cielo e tutto il vivente emette vibrazioni in tutte le direzioni, quindi l'uomo è un'antenna che emette e riceve ed è in costante interazione con l'universo che lo circonda.

Si deve tener conto anche di un'altra particolarità dell'uomo come antenna, che è la sua calibratura, in quanto dovrà porre attenzione ad alcuni aspetti come: condizioni e stile di vita, buona alimentazione, equilibrio emotivo e del sonno.


Federico Pietroni


Ho frequentato gli studi di Radionica franco-belga alla Società Italiana di Radionica a Roma sotto la guida della Presidente dott.ssa Alessandra Previdi. Sono musicista ed educatore musicale che abbraccia il pensiero antroposofico pedagogico di Rudolf Steiner.

Integro nelle pratiche didattiche con bambini, ragazzi ed adulti le conoscenze della Radionica con il suono e la sua rappresentazione grafica dell'onda di frequenza riscontrando progressi nell'apprendimento ed equilibrio individuale e collettivo.

Mediante il counseling radiestesico, anche telefonico, posso aiutarti a trovare la tua strada ed individuare gli ostacoli che ne impediscono la sua realizzazione.

Share by: