Mindfulness

Mindfulness
Tenuta da Francesco Magnano

Tra le molte attività che possono aiutarci a vivere meglio e a stare in uno stato di benessere profondo, la Mindfulness è una delle pratiche più efficaci.
La Mindfulness è l’attenzione consapevole, è la capacità di essere presenti a noi stessi con consapevolezza del qui e ora e senza giudizio.
La Mindfulness è una via, alla portata di tutti, per consentire al corpo e alla mente di sentire e comprendere i livelli sottili che governano lo spirito. Una pratica, quindi, integrale, semplice e accessibile a chiunque, che:
• si realizza nel momento presente,
• ci allena a riconoscere e allontanare la nostra dipendenza dal giudizio,
• ci permette di sviluppare la nostra capacità di resilienza,
• ci abitua a disabituarci

FRANCESCO MAGNANO
Classe 1976, bergamasco di adozione e reggino di nascita. Ha una lunga esperienza manageriale in Italia e all’estero, per anni ha portato la sua visione di umanità in un mondo fatto prevalentemente di profitti e successi, fin quando ha sentito che la vita stava scorrendo veloce, troppo! Si ferma. Si dimette e inizia la sua nuova vita. Lavora attivamente su di sé: Master in Life Coaching, Certificazione biennale in Costellazioni Sistemiche Integrali, più un ulteriore Biennio per diventare Counselor Sistemico, Certificazione Leader in Yoga delle Risata, Master in Costellazioni Organizzative e Tecnologie Sociali, Facilitatore certificato di Mindfulness, in formazione per diventare Master Reiki.

"Chiunque plachi i pensieri incessanti, come la pioggia fa con una nube di polvere, con la consapevolezza che deriva dal pensiero placato, raggiunge qui ed ora la dimora della pace."
(Itivuttaka)




Prenota
Share by: