Numerologia Pitagorica

Numerologia Pitagorica

Tenuta da Francesca Zonca


La Numerologia è una scienza antichissima! Dalla data di nascita unita al nome e cognome, si ottiene un profilo numerologico completo, chiamato Carta Numerologica. Così come una carta geografica ci orienta nel territorio, la Carta Numerologica è in grado di svelare attraverso i numeri, le qualità che ci sono state date per realizzare al meglio il nostro essere, quali sono i talenti da sviluppare e le sfide da attraversare. La Carta Numerologica è quindi uno strumento per aumentare la conoscenza di sé stessi e fare luce sulla propria evoluzione individuale; comprende molti aspetti di ognuno di noi, in particolare: Numero dell’Anima (Chi siamo), Numero della Persona (Come appariamo), Numero dell’Io (Come possiamo realizzarci), Numero del Destino (Il nostro percorso di vita), Numero della Quintessenza (Il nostro equilibrio), Numeri dei Cicli di Vita (i numeri che si attivano e ci influenzano nei vari periodi).

Prenota

La Carta Numerologica è uno Yantra o “diagramma di potere” in cui compaiono tutti i propri numeri, è un disegno simbolico del proprio profilo numerologico che si ispira alla geometria sacra. Si può utilizzarlo come strumento di meditazione al fine di sintonizzarsi con la parte più profonda e saggia di se stessi, e attivare l’energia dei propri numeri.

 La Carta Numerologica comprende anche la propria Identità galattica Maya, basata sullo Tzolkin, il Modulo Armonico del Sacro Tempo, secondo gli insegnamenti del dott. Jose Arguelles. Un ulteriore strumento con preziose informazioni che aiutano a riconnetterci ai cicli del tempo naturale armonico e per ricordarci di chi siamo.

 Per la redazione della Carta Numerologica – che viene preventivamente preparata – sono necessari: nome e cognome e la data di nascita (proprio come appaiono nei documenti e se vi sono differenze è importante segnalarle).

Molti popoli dell’antichità in particolare i Caldei e gli Egizi attorno al 3.000 a.c. attribuivano ai numeri un significato simbolico. Nella cultura occidentale, la numerologia ha avuto la sua sostanziale origine con Pitagora (Samo, 570 a.C) il quale ha riconosciuto nei Numeri l’Essenza di Princìpi Divini, di cui tutto ciò che esiste è costituito. E ’ famosa, infatti, la sua affermazione “Tutto è Numero” diventata poi il motto della Scuola Pitagorica.

Una volta che avrai la tua Carta Numerologica, se vorrai, ogni anno in prossimità della data del tuo compleanno, possiamo:

- analizzare le energie numeriche dell’anno;

- quali numeri riferiti agli aspetti di te vengono maggiormente attivati nell’anno;

- conoscere l’Identità Galattica Maya (Kin) che ad ogni compleanno cambia e che ti permette di sperimentare da un diverso punto di vista il proposito di vita che hai scelto attraverso il tuo Kin di nascita.

 

Francesca Zonca


Ho un passato aziendale (mi sono occupata di contabilità e bilancio per trent’anni in filiali italiane di multinazionali, ricoprendo il ruolo di Manager) fino al dicembre 2016, quando ho maturato la decisione di lasciare questo tipo di realtà.

 Lo Yoga ha cambiato la mia vita. Infatti, dal  2010, quando mi sono avvicinata alla pratica dello yoga, lentamente è incominciato un processo di cambiamento nella mia persona e nella mia vita. Era un periodo in cui sentivo il bisogno di trovare dentro il caos della vita quotidiana un qualcosa che fosse come un’isola felice, dove ritrovare pace, silenzio, centratura, ascolto interiore e nutrimento: finalmente avevo trovato tutto questo proprio nelle lezioni di yoga.

 A settembre del 2010 per approfondire sempre di più questa disciplina meravigliosa nei suoi significati simbolici e spirituali, mi sono iscritta al corso triennale di Formazione Insegnante Yoga presso la scuola Jiva Yoga di Bettina Pfaff di Como, conseguendo il diploma di 350 ore.

Dal 2016 ho finalmente iniziato la condivisione della pratica di yoga, in veste di insegnante/istruttore, un ulteriore tassello nella mia crescita personale.

La mia formazione continua costantemente con la partecipazione a corsi, workshop e seminari attingendo da varie scuole e varie tradizioni yoga:

Giugno/Novembre 2017 Corso di formazione in Yoga per Bambini

Dicembre 2017 Corso di formazione in Yoga Accessibile

Settembre 2014/Febbraio 2018 Corso di Approfondimento dell’antico testo della filosofia dello yoga “Yoga Sutra” di Patanjali

Giugno 2017/Febbraio 2018 Corso di Formazione in Yoga Nidra

Ottobre 2018/Ottobre 2019 Incontri di studio/approfondimento dell’antico testo della filosofia dello yoga “Baghavad Gita”

Ottobre 2019 Formazione quadriennale Insegnanti Yoga presso l’Accademia Samavaya di Lissone, scuola che utilizza le ricerche del dott. M.V.Bhole (Yoga Anubhava) e che considera l’ascolto del corpo e delle sue sensazioni un elemento cardine per una corretta pratica yogica. La formazione ha come riferimento i principali testi della tradizione yogica (Samkhya, Yoga sutra, Hathapradipika, Bhagavad Gita, Vijnanabhairava)

 Nutro un grande interesse per tutte le discipline olistiche per l’equilibrio e il benessere psico-fisico ed emozionale della persona.

I tarocchi sono entrati nel mio percorso di vita diversi anni fa, quale strumento di saggezza che mi ha supportato nel trovare un orientamento più consapevole nel mio percorso di vita. Da subito ho iniziato ad approfondire il significato degli Arcani Maggiori e Minori, attraverso corsi, libri e letture pratiche. I tarocchi presentano nuovi punti di vista o suggerimenti che possono aiutarci nei nostri progetti, nelle nostre scelte, e nella nostra vita; ci aiutano a connetterci e ad ascoltare la voce della nostra parte più profonda, in modo da consentirci un orientamento più consapevole in ogni decisione, in connessione con la saggezza che vive in noi.

Le mie esperienze formative mi permettono di mettere a disposizione le seguenti tipologie di consulenze individuali:

-Aura Soma® (Consulente Registrato presso Aura Soma Academy)

-Numerologia (Profilo Numerologico)

-Fiori di Bach

-Simbologia degli Arcani


Share by: